Basi per scope e spazzole
Nella nostra azienda S.Dini ci occupiamo della progettazione e produzione di basi per scope e spazzole in plastica.
La lavorazione degli articoli avviene seguendo tecniche di stampaggio ad iniezione, attraverso il quale il materiale plastico fuso viene iniettato ad alta pressione in un apposito stampo, di solito in acciaio, e con il raffreddamento si solidifica dando origine al prodotto.
Ogni giorno siamo impegnati nella realizzazione di quantità molto elevate sia di basi per scope che di basi per spazzole, che verranno poi completate con il montaggio delle setole dai nostri clienti e infine immense sul mercato.
Il nostro catalogo comprende diverse tipologie di basi per soddisfare in modo completo la richiesta di prodotti comodi e funzionali per la pulizia della casa.
Materiali per la realizzazione di basi per scope e spazzole
I materiali utilizzati sono resistenti e leggeri: il polipropilene (PP) può essere usato da solo, con il vantaggio di avere un’ottima resistenza, o in abbinamento alla gomma termoplastica (TPE) con elevate proprietà termoplastiche ed elastomeriche.
Il TPE è di fatto un’ottima alternativa al silicone.
Il vantaggio del suo utilizzo è nella morbidezza, nella economicità e nella facilità di produzione.
Ha tuttavia una resistenza leggermente inferiore al polipropilene.
Abbiamo in produzione anche articoli realizzati esclusivamente in polietilene (PE), il più semplice tra i polimeri e quello più comune tra le materie plastiche.
Su alcuni articoli specifici come ad esempio il Vision, si può scegliere di applicare una decorazione personalizzata direttamente in fase di stampaggio.
In questo caso le opzioni di scelta del disegno sono a totale discrezione del cliente che può spaziare dai disegni geometrici, alle fantasie, ai fiori e qualsiasi altra immagine voglia rappresentare.